1. Termini e condizioni generali di utilizzo e di acquisto
1.1 Gli Utenti che navigano e accedono ai servizi offerti da Easy Luggage dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto (di seguito “Termini e Condizioni Generali” o “Regolamento”).
1.2 Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze tra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva.
2. Informazioni su Easyluggage.
2.1 Easy Luggage è un sito informativo di proprietà della Società MEA s.r.l. semplificata.
2.2 I Servizi di Easy Luggage possono includere importanti comunicazioni quali, a titolo meramente esemplificativo, comunicazioni di servizio e messaggi amministrativi. Tali comunicazioni sono considerate parte integrante dei Servizi di Easy Luggage.
3. Titolare di Easy Luggage e dei relativi Servizi
Società MEA s.r.l. semplificata
Via Giovanni Cuomo, 7
84122 Salerno
P. IVA 05697990652
iscritta al Registro Imprese di Salerno
R.E.A.: SA – 466849
info@easyluggage.it
tel. +39 333 3604634
4. Modalità di pagamento e tariffe.
4.1 Easy Luggage utilizza strumenti terzi per l’elaborazione dei pagamenti e non entra in alcun modo in contatto con dati di pagamento – come quelli relativi alla carta di credito – forniti dall’Utente.
4.2 Nel caso in cui si proceda alla richiesta dei servizi direttamente tramite il Totem sito all’interno del locale presso il quale si intende depositare i Beni, verrà inizialmente addebitata la tariffazione relativa alla prima ora. Al momento del ritiro, prima che venga riconsegnato quanto depositato, dovranno essere pagate le somme dovute per ogni ora o frazione di ora di deposito usufruite dopo la prima ora.
4.3 La tariffa per il deposito è oraria ed è indicata all'interno dei locali. Tali tariffe si intendono per l'utilizzo dei box nell'arco delle 24 ore.
4.4 In caso di mancato ritiro di quanto depositato prima dello scadere della 24esima ora, si ricomincerà ad applicare la tariffazione di cui al par. 4.3 del presente regolamento e così via per ogni ulteriori 24 ore di utilizzo del box.
4.5 In caso di mancato ritiro da parte del depositante di quanto depositato prima della chiusura del locale (per i locali che non effettuano orario continuato), il depositante non può richiedere quanto depositato fino all'orario di apertura del giorno successivo (termine nell’interesse del depositario ex art. 1771 c.c.).
4.6 Qualora l’Utente, una volta richiesta la restituzione (procedura di Check-out) e ritirato il Bene, non chiuda fisicamente il Box presso il quale erano depositati i propri Beni, sarà tenuto al pagamento dell’ulteriore somma di € 25,00.
5. Legge applicabile e Foro competente
5.1 Per quanto consentito dalla legge, i presenti Termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Salerno (Italia).
6. Contratto di deposito concluso all’interno del locale presso cui sono disposti i Box.
6.1 Per quanto non espressamente previsto dal presente Regolamento, si applicano in via esclusiva le disposizione di legge dello Stato Italiano, salva diversa ed inderogabile previsione di legge comunitaria o internazionale.
6.2 Il contratto di deposito verrà perfezionato all’interno del locale commerciale presso il quale l’Utente effettua il pagamento della prima ora e presso il quale deposita il bene.
6.3 Il momento in cui si ritiene perfezionato il contratto di deposito è il momento in cui l’Utente verifica che sia avvenuta la corretta chiusura del Box dopo aver inserito i Beni che intende depositare all’interno del Box scelto. Il Bene si intende consegnato solo dal momento in cui il Box sia stato chiuso correttamente dall’Utente.
6.4 Il contratto di deposito è a titolo oneroso. I prezzi (par. 4.3 e seguenti) e le modalità di pagamento sono indicati all’interno del locale nel quale si intende depositare il proprio bagaglio ovvero nel presente Sito.
6.5 Easy Luggage ha diritto a ritenere quanto depositato nei propri locali commerciali finché non sia soddisfatta di quanto dovutogli (ex artt. 2756 e 2761 c.c.). Può vendere i beni depositati ai sensi dell’art. 2797 c.c.
6.6 Easy Luggage ha diritto, durante il periodo di deposito, a proprie spese e senza mutare il regime di responsabilità, ad affidare a terzi il deposito o a conservare le cose depositate in un posto differente (ma alle medesime condizioni qualitative).
6.7 Easy Luggage è tenuta alla restituzione del Bene nel luogo in cui è avvenuta la consegna. Fanno prova le immagini video registrate da Easy Luggage.
6.8 Easy Luggage si impegna a restituire il bagaglio nel più breve tempo possibile dal momento della Richiesta di restituzione, tenuti in considerazione i tempi tecnici necessari a compiere l’operazione.
6.9 La Richiesta di restituzione di quanto depositato avviene mediante il pagamento di quanto dovuto con i metodi indicati, presso il Totem all’interno del locale in cui è depositato il bene.
6.10 Easy Luggage si riserva di accettare, a propria discrezionalità, Richieste di restituzione con metodi alternativi da parte del Depositante, comunque previo pagamento di quanto dovuto in base al presente Regolamento.
6.11 Salvo quanto stabilito ai par. 6.9.1 e 6.9.2, nel caso in cui si richieda la restituzione dei Beni depositati con metodi alternativi (a titolo meramente esemplificativo, via e-mail e tramite spedizione), le spese ulteriori per la riconsegna delle cose a chi/nel luogo indicato al Depositario dal Depositante sono interamente a carico del Depositante e dovranno essere interamente anticipati prima della riconsegna dei Beni, oltre alla somma di 30,00 € a titolo di spese forfettarie per l’anomala procedura di restituzione.
6.12 Easy Luggage non è mai tenuta a doversi attivare al fine di ottenere permessi o a svolgere ulteriori attività necessarie alla spedizione dei Beni o alla riconsegna con metodi alternativi.
6.13 La responsabilità del depositario termina una volta aperto il Box in seguito alla Richiesta di Restituzione da parte del Depositante del Bene. Se questo viene riconsegnato per qualunque ragione (eccetto colpa o dolo di Easy Luggage) tramite spedizione, la responsabilità di Easy Luggage termina nel momento in cui consegna il Bene al soggetto incaricato del trasporto al luogo indicato al Depositario dal Depositante (art. 1693 c.c. e art. 63 del Codice del Consumo).
6.14 I costi sostenuti da Easy Luggage per la custodia del Bene fino al momento della spedizione sono a carico del Depositante alle medesime tariffe del deposito nel Box nel locale dove è avvenuto l’ultimo deposito.
6.15 L’Utente è a conoscenza della completa automatizzazione dei sistemi del locale. Spetta, di conseguenza, unicamente all’Utente l’attenzione e la verifica circa il non lasciare alcunché all’interno dei Box una volta che sono state inserite le proprie credenziali e il Box viene aperto. Easy Luggage non sarà responsabile per le dimenticanze dei Depositari.
6.16 Nel caso di dimenticanza o di cosciente abbandono del Bene, che si presumono dopo 120 ore dal deposito dello stesso (se non comunicato espressamente diversamente a Easy Luggage mediante gli appositi canali di comunicazione con l’Utente), Easy Luggage ha diritto al pagamento dello spazio adibito al deposito fino ad un massimo di 7 giorni (tariffazione giornaliera + tariffazione notturna) dal momento del deposito del bene.
6.17 Dopo il settimo giorno, per questioni di sicurezza, qualora l’Utente non abbia pagato quanto dovuto per il Deposito e non abbia anticipato tutti i costi di riconsegna dei Beni ed indicato il luogo e il modo in cui vuole che ciò avvenga, o non abbia espressamente dichiarato di voler prolungare il deposito, Easy Luggage è autorizzata alla distruzione delle cose, con relativo addebito di tale costo e degli accessori in capo al depositante, oltre al costo di deposito (tariffazione Giornaliera + tariffazione Notturna).
6.18 Nel caso di cui al punto precedente, oltre alla tariffa dovuta per il deposito, a carico del depositante sarà dovuta la somma forfettaria di € 30,00 per spese amministrative.
6.19 Se per qualunque ragione non imputabile a Easy Luggage, l’Utente dovesse lasciare il Bene in deposito durante gli orari di Fascia Notturna (per i locali che non effettuano orario continuato), l’Utente dovrà corrispondere a Easy Luggage l’eventuale ulteriore prezzo di cui al par. 4.4.
6.20 Presso i locali che non effettuano orario continuato, durante l'orario di chiusura non è in nessun caso possibile richiedere il ritiro dei beni depositati.
7. Beni non permessi per il servizio di deposito nei Box presenti all’interno dei locali di Easy Luggage.
7.1 E’ vietato depositare beni proibiti/considerati pericolosi dalla legge applicabile.
7.2 E’ vietato depositare beni che per loro natura o per la natura del loro imballaggio sono potenzialmente capaci di recare danno alla persona, all’ambiente e alle cose presenti nei locali di Easy Luggage.
7.3 E’ vietato depositare beni che per loro natura non sono conservabili nelle condizioni di temperatura ed umidità del locale in cui si intende depositare il bene. L’Utente è consapevole che il locale non possiede strumenti di controllo di sopraddetti fattori e che, anche qualora li possedesse, non è tenuta ad azionarli.
7.4 E’ comunque sempre vietato il deposito di: piante e/o animali (vivi o morti); documenti, titoli e certificati negoziabili o non negoziabili (a titolo meramente esemplificativo: assegni, buoni pasto, buoni carburante, titoli al portatore, valuta, monete elettroniche); materiale o beni raffiguranti/contenenti materiale indecente e/o inappropriato (a titolo puramente esemplificativo: materiale pornografico o potenzialmente idoneo a ledere la legge o il buon costume); armi e/o altri beni idonei a ledere fisicamente persone, cose e/o animali; materiale contenente software di alto valore e/o informazioni di alto valore; oggetti tecnologici (a titolo meramente esemplificativo: tablet, pc, smartphone, macchine fotografiche analogiche e/o digitali, orologi analogici e/o digitali, sigarette elettroniche, ecc.); spazzatura; materiale contenente messaggi/riferimenti di natura politica o religiosa; medicine e/o droghe; oggetti di natura artistica; oggetti antichi; materiali/oggetti preziosi; oggetti ingombranti o potenzialmente ingombranti; oggetti contenenti materiali compressi o espansibili (a titolo meramente esemplificativo: gonfiabili, bombole d’aria compressa); liquidi di ogni genere e densità; oggetti fragili (a titolo meramente esemplificativo: porcellane, vetreria, modelli plastici, protesi mediche); batterie o altre fonti di stoccaggio d’energia; materiale incendiario (a titolo puramente esemplificativo: accendini, fiammiferi, etc); tabacchi; beni il cui valore complessivo sia superiore ai € 1.000,00; beni le cui dimensioni o peso superino la capacità di deposito del Box scelto (vedi par. 15.1 e 15.2)
7.5 Per i beni di cui al punto 7.1, 7.2, 7.3 e 7.4 del presente Regolamento, Easy Luggage non offre servizi sostitutivi, se non approvati espressamente per iscritto.
7.7 Ai fini di controllo, sicurezza e conservazione del bene depositato, il cliente permette fin dal momento del deposito a Easy Luggage o ai terzi incaricati e fino al momento del ritiro, di ispezionare (internamente ed esternamente) il bene e di spostarlo, salvi gli obblighi di custodia, in un luogo più idoneo, senza che ciò modifichi gli obblighi e/o le condizioni del servizio.
7.8 Nel caso di deposito di beni vietati ai sensi delle precedenti disposizioni, Easy Luggage si riserva di prendere qualsiasi cautela ritenga appropriata e nel caso, ne informa le autorità competenti.
8 Gli obblighi di Easy Luggage
8.1 Easy Luggage è tenuta a custodire la cosa depositata e di restituirla in natura al depositante.
8.2 Easy Luggage utilizza la diligenza del buon padre di famiglia nella custodia. Il depositante è a conoscenza che i locali e la sorveglianza dei locali è automatizzata e che tale automatizzazione è il motivo principale del prezzo del servizio offerto da Easy Luggage. Ciò implica che il depositante accetta che l’eventuale responsabilità per colpa legata al servizio offerto sia valutata in maniera attenuata rispetto ad un servizio offerto da diversi depositanti aventi dipendenti addetti all’interno dei locali. E’ responsabilità dell’Utente la materiale corretta chiusura del Box.
8.3 Se circostanze urgenti lo richiedono, il Depositario può esercitare la custodia in modo diverso da quello convenuto. In tal caso, Easy Luggage si impegna a comunicarlo al depositante in maniera tempestiva, senza aggravi di spesa per l’Utente.
8.4 Il Depositante si impegna a restituire la cosa al Depositario non appena richiesto (salvo quanto previsto al par. 12.1), una volta che quest’ultimo abbia pagato il proprio debito con Easy Luggage. In caso di malfunzionamento, Easy Luggage si impegna a risolvere il guasto in tempi ragionevoli, proporzionati alla causa e alla natura del guasto. Il depositante non è mai tenuto alla restituzione di quanto depositato, durante gli orari di Fascia Notturna (per i locali che non effettuano orario continuato) (par. 12.1).
8.6 Se la cosa è depositata a favore di un terzo, ed il terzo comunica al depositante e al depositario la propria adesione, il depositario può liberarsi restituendo la cosa al terzo o al depositario indifferentemente e non è tenuta a comunicarlo al depositante o al terzo.
8.7 Easy Luggage si impegna a restituire il bagaglio esclusivamente negli orari di apertura dei locali commerciali nei quali è stato depositato il Bene dal depositario. Tali orari possono mutare nel corso dell’attività o per motivi eccezionali (quali, ad esempio: manifestazioni, eventi naturali, ecc.). Easy Luggage si impegna a esporre gli orari e gli avvisi essi riguardanti sia nel Sito sia nel locale commerciale. Per questioni di urgenza Easy Luggage si riserva comunque la possibilità di pubblicarli nei modi che ritiene più idonei.
8.8 Easy Luggage, tramite i canali ed i recapiti pubblicati nel sito, offre alla clientela assistenza durante gli orari d’apertura dei propri locali. Per le questioni particolarmente urgenti, contattare il numero +39 366 2270728
8.9 Easy Luggage sorveglia i propri locali mediante video-registrazione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e con un pronto intervento in caso di necessità con società di vigilanza terze durante gli orari di Fascia Notturna.
8.10 Easy Luggage non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna del Bene dovuti a inesattezze/incompletezze/disattenzioni da parte dell’Utente avvenute prima della corretta e completa chiusura del Box.
8.12 L’Utente prende atto che le credenziali di accesso costituiscono il mezzo con cui Easy Luggage verifica l’identità dell’utente. Fintanto che Easy Luggage non sia a conoscenza dei fatti, o fintanto che con la diligenza del buon padre di famiglia Easy Luggage non potesse conoscere circostanze tali da far venir meno la personalità delle credenziali, Easy Luggage adempie alla propria obbligazione correttamente consegnando quanto depositato a colui che ha fornito le credenziali.
9. Gli obblighi a carico dell’Utente / depositario.
9.1 Il deposito ed il ritiro delle cose avviene unicamente durante gli orari di apertura del locale presso il quale si intende depositare/ritirare il bene (par. 12.1). L’Utente è tenuto a verificare gli orari preventivamente prima del deposito in loco, con la massima diligenza e per tutto il periodo in cui intende accedere al servizio di deposito.
9.2 L’Utente è tenuto a rispettare integralmente quanto previsto dal presente Regolamento.
9.3 Al momento della consegna, l’Utente è tenuto a verificare la corretta conservazione dei beni tutti depositati, comunicando immediatamente eventuali anomalie ai contatti disponibili sul Sito internet o all’interno dei locali. Fanno prova le immagini video registrate da Easy Luggage.
9.4 L’Utente è responsabile nei confronti di Easy Luggage e dei sui titolari, nonché nei confronti dei terzi e degli altri Utenti per i danni causati a cose, persone o animali dovuti al non rispetto delle condizioni accettate o della legge applicabile.
9.5 Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di Easy Luggage e dei suoi Servizi senza il permesso espresso e scritto da parte del Titolare.
9.6 L’Utente si impegna a ritirare il bagaglio prima dell’orario di chiusura del luogo in cui è stato depositato il bene (per i locali che non effettuano orario continuato). Qualora ciò non dovesse avvenire l’Utente sarà tenuto a corrispondere il prezzo indicato al par. 4.4 quale corrispettivo per il deposito durante la Fascia Notturna.
9.7 Premesso quanto disposto dal par. 8.10 l’Utente esonera da responsabilità Easy Luggage da eventuali utilizzi impropri delle credenziali da parte di terzi.
9.8 L’Utente è tenuto a provvedere e a verificare la corretta chiusura del Box al momento del deposito ed in seguito al ritiro del Bene.
10. Accesso al Sito
10.1 Sebbene Easy Luggage si adoperi per far sì che l’accesso al Sito possa di norma avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), Easy Luggage non assume alcun obbligo a riguardo e non è responsabile nei confronti dell’Utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile.
10.2 L’accesso al Sito può essere temporaneamente/permanentemente sospeso/interrotto in qualsiasi momento, anche senza preavviso.
11. Sicurezza informatica.
11.1 La trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene Easy Luggage adotti le misure prescritte per legge per la tutela delle informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell’Utente.
11.2 Easy Luggage si riserva il diritto di aggiungere, modificare e rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del Servizio, sia in via temporanea che definitiva.
11.3 In caso di interruzione definitiva, Easy Luggage agirà come possibile per permettere all’Utente di prelevare le proprie informazioni.
12. Orari
12.1 I Beni possono essere depositati e ritirati dai Box posti all’interno dei locali di Easy Luggage ogni giorno ed in qualsiasi momento. Fanno eccezione i locali che non effettuano orario continuato, ai quali si applicheranno le fasce orarie indicate all'interno dei medesimi.
12.2 In caso di necessità o per ragioni di sicurezza, Easy Luggage può modificare temporaneamente gli orari di apertura e di chiusura dei locali. In tal caso né darà comunicazione nei modi che riterrà più efficaci in base alla fattispecie concreta. L’Utente comunque si impegna a verificare con diligenza eventuali modifiche rispetto all’orario normale sia prima del deposito, sia durante il rapporto.
12.3 Per quanto disposto dal presente Regolamento, le fasce orarie di non apertura del locale in cui sono presenti i Box sono considerate “Fascia Notturna” (per i locali che non effettuano orario continuato) per la quale, se dovesse essere ancora depositato qualunque Bene per motivi non imputabile a Easy Luggage, verrà applicata la Tariffazione di cui al par. 4.4
13. Manleva
13.1 L’Utente si impegna a mantenere indenne Easy Luggage (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi in relazione alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
14. Informazioni sui Box
14.1 Ogni Box ha le seguenti dimensioni: altezza 61 centimetri, larghezza 48 centimetri, profondità 84,5 centimetri.
14.2 ogni Box sopporta un peso complessivo dei beni depositati al suo interno di massimo 35 chilogrammi.
14.3 E’ obbligo dell’Utente verificare preventivamente alla Richiesta di prenotazione nel loco prima di iniziare la procedura tramite il Totem, le misure ed il peso dei beni che intende depositare.
14.4 E’ vietato comprimere gli oggetti all’interno del Box.
14.5 L’Utente che non abbia preventivamente verificato le dimensioni/peso del proprio bagaglio e sia impossibilitato a depositare la cosa, qualora non usufruisca del Box, sarà tenuto a pagare la tariffazione relativa alla prima ora del deposito.
14.6 L’Utente sarà tenuto a risarcire qualsiasi danno, sia a Easy Luggage sia a terzi, per i danni causati dal non rispetto delle capacità di deposito dei Box.
15. Licenza d’uso
15.1 Non è consentito l’utilizzo di materiale del Sito stesso per finalità commerciali senza aver ottenuto da Easy Luggage un’autorizzazione espressa e scritta.
15.2 Il Sito non può essere utilizzato e nessuna sua parte può essere riprodotta o archiviata in alcun altro sito web né può essere inserito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione espressa e scritta di Easy Luggage.
15.3 I diritti non esplicitamente concessi nel presente Sito web sono riservati.
15.4 Gli Utenti comunque non possono:
- copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti/servizi forniti da Easy Luggage;
- utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di Easy Luggage o dei suoi contenuti;
- affittare, licenziare o sublicenziare Easy Luggage;
- diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
- diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
16.Comunicazioni
16.1 Tutte le comunicazioni relative a Easy Luggage devono essere inviate utilizzando le informazioni di contatto indicate.
16.2 L’Utente accetta che la comunicazione con Easy Luggage avvenga principalmente per via elettronica.
16.3 L’utente viene contattato tramite e-mail o gli vengono fornite informazioni tramite pubblicazione di post di avviso sul Sito. Per le finalità contrattuali, l’utente accetta tali modalità elettroniche di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni fornite elettronicamente da Easy Luggage rispettano il requisito legale della forma scritta. La presente clausola non intacca i diritti che la legge prevede in favore dei visitatori utenti del Sito.
17. Copyright
17.1 Tutti i marchi di Easy Luggage, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti Easy Luggage sono e rimangono di proprietà esclusiva di Easy Luggage o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.
18. Limitazioni di responsabilità
18.1 Easy Luggage, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli Utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di Easy Luggage.
18.2 Easy Luggage garantisce la corretta conservazione esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo dove è tenuta a restituire il Bene all’Utente o fino al momento della consegna al soggetto incaricato della spedizione e designato dall’Utente.
18.3 È esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei beni dovuta ad impropria cura successiva al momento della consegna.
18.4 Sebbene Easy Luggage si sforzi di garantire che le informazioni fornite sul Sito siano corrette, essa non promette che tale informazione siano accurate o complete qualora non sia previsto espressamente dalla legge applicabile o dal Regolamento.
18.5 Easy Luggage può apportare qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito o ai servizi ed ai prezzi in esso descritti, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, comunicando tali modifiche agli utenti nelle medesime modalità con le quali tali informazioni erano fornite.
19. Modifiche ai presenti Termini
19.1 Easy Luggage si riserva il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini e condizioni generali in qualunque momento, dandone avviso mediante la sua pubblicazione all’interno di Easy Luggage.
19.2 Le modificazioni intervenute ai presenti Termini saranno verso i singoli Utenti applicate ratione temporis; fatti verificatesi, rapporti giuridici conclusisi prima dell’entrata in vigore dei nuovi Termini, saranno interamente regolamentati dalla precedente versione, sempre a disposizione sul Sito.
19.3 Si raccomanda di stampare comunque una copia del Regolamento del Sito per futura consultazione.
19.4 La versione in lingua italiana del Regolamento del Sito (presente e successivamente modificato) rappresenta la sola versione contrattualmente vincolante per le parti.
19.5 L’Utente che continui ad utilizzare Easy Luggage successivamente alla pubblicazione delle modifiche, deve accettare senza riserva i nuovi Termini.
20. Assicurazione
20.1 Ogni bagaglio immagazzinato nei locali della nostra azienda è coperto da assicurazione della società Zurich fino ad un valore massimo di 300,00 EUR per articolo. Tale copertura assicurativa rimborserà al cliente eventuali danni e / o perdite direttamente imputabili a MEA s.r.l.s entro i limiti sopra indicati, nonché in caso di furto provato da parte di terzi.
Tale copertura assicurativa non è disponibile per pietre preziose, metalli preziosi, orologi, schermi al plasma, LCD, sistemi di navigazione satellitare, telefoni cellulari, PC, tablet, gioielli, denaro, vetro, porcellana, oggetti d'arte, antichità, documenti o film, nastri, dischi, schede di memoria o qualsiasi altro supporto contenente dati o immagini. Le suddette opzioni assicurative non coprono le perdite consequenziali, le consegne in ritardo o le perdite derivanti da una violazione delle obbligazioni ai sensi dei presenti termini e condizioni e non sono disponibili per servizi che non riguardano il trasporto. Le opzioni sopra menzionate non coprono la rottura di maniglie e / o ruote.
Tutti i negozi sono controllati con un sistema di allarme collegato alle autorità locali e alla sorveglianza privata; inoltre, tutti i negozi sono dotati di videosorveglianza 24 ore, in rete con controllo centrale e sorveglianza privata.